
Con un nuovo atto di prevaricazione ed arroganza, il presidente della Provincia di Alessandria Benzi ha inviato il suo personale a chiudere ancora i cancelli sul km 7,8 della SP 147 e sostituirne i lucchetti senza fornirne copia al Comune di Carrega: in spregio all’Ordinanza n. 6 del Comune stesso e, di fatto, sequestrando le comunità di Carrega Ligure, Connio, Fontanachiusa, Magioncalda e Capanne di Carrega.
È un atto decisamente “muscolare” e dal chiaro profilo dispregiativo nei confronti di gente che negli ultimi 3 anni si è già vista isolata per oltre mille giorni senza che l’autorità provinciale facesse alcunché di concludente.
Il Sindaco di Carrega Luca Silvestri, si è subito messo in contatto con il Comando dei Carabinieri di Cabella Ligure (non più raggiungibile da questo momento) parlando direttamente con il Comandante che domenica 29/06 era presente alla riunione pubblica del Consiglio Comunale di Carrega; la risposta è stata in pratica di stare tranquilli fino a venerdì, nonostante sia in vigore l’ordinanza di cui sopra.
Venerdì pomeriggio è previsto un incontro in Prefettura, con poche speranze visto il colore politico di quest’ultima, affine a quello del Consiglio Provinciale marcato FdI. È infatti ormai da definire come uno scontro politico dove il centrodestra di Provincia e Prefettura si confronta con la lista civica di un piccolo gruppo di persone senza peso elettorale.
1000 giorni di isolamento in 3 anni? Ma sono dei criminali, una provincia da sbattere in galera. Inutili, incapaci e fascisticamente prepotenti!
Ma è pazzesco, sempre isolati da 3 anni: è come vivere un incubo. L’attuale consiglio provinciale deve sciogliersi e lasciar posto a chi sa lavorare!