8 Luglio 2025

La Provincia è tornata sul chilometro della discordia (7,8) della SP 147 nel Comune di Carrega Ligure,e c’è tornata con i Carabinieri che hanno operato, di forza, la chiusura della strada e decretato l’isolamento della popolazione dal resto della regione.

Questo è l’ultimo atto della querelle tra la Provincia di Alessandria e il Comune di Carrega Ligure diventata ormai una “disfida” tra il Sindaco del Comune piemontese Luca Silvestri eletto nel 2020 tramite la lista civica “Tradizione Futuro In Cariega” e il Presidente della Provincia di Alessandria Luigi Benzi, eletto nel 2024 in forza a “Fratelli d’Italia”.

I messi provinciali si sono presentati in forze con i Carabinieri pronti ad affrontare lo scontento della popolazione ormai ostaggio dell’immobilismo della provincia stessa da oltre 3 mesi ed hanno nuovamente chiuso i cancelli ed apposto i lucchetti.

Un messaggio via WhatsApp da parte del Sindaco Silvestri ha avvisato gli abitanti alle 14:37, molti dei quali si sono ritrovati improvvisamente tagliati fuori da casa il cui rientro, normalmente calcolabile in 30 minuti si è trasformato in un viaggio di oltre 2 ore per passare dal versante ligure.

Domenica 29/6 alle 10, il Consiglio comunale ha indetto un’assemblea davanti al sagrato della Chiesa di Carrega Ligure per chiedere le dimissioni di Benzi e del suo entourage appellandosi al Testo unico degli enti locali:i Comuni e le Province che non assicurano i servizi ai cittadini devono essere sciolti“. Carrega è il primo Comune che ha il coraggio di presentare questa richiesta al prefetto, a testimonianza dell’esasperazione dei suoi abitanti.

1 thought on “Benzi fa chiudere la provinciale dai Carabinieri

  1. I soliti metodi autoritari tipici di una politica fascista. L’ho già detto che in provincia c’è brutta gente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *