Sabato 19 e domenica 20 luglio, appuntamento a Carrega Ligure, Area Prato Pussai per l’appunto annuale di Appennino Futuro Remoto: Il Festival in Fiera.
Un appuntamento che è anche una sfida, contando molto sulla riapertura della SP 147; gite, prodotti tipici, natura, musica e spettacoli.
Lavori al via martedì 8 luglio, a Carrega, per sistemare le reti lungo la strada 147, nel tratto interessato dalla frana caduta nel 2022. La provinciale resterà quindi chiusa per un’altra settimana, fino al 14 luglio. L’annuncio è arrivato ieri, 4 luglio, in prefettura ad Alessandria, nel tavolo convocato su richiesta del sindaco Luca Silvestri dopo i quasi 3 mesi di chiusura al traffico dovuti alla carenza di fondi per la manutenzione delle reti da parte della Provincia.
Il presidente Luigi Benzi ha annunciato che sono stati trovati i 100 mila euro con i quali si provvederà “al ripristino dei cancelli automatici collegati al sistema di monitoraggio della frana, all’installazione di un sistema di videosorveglianza; alla posa, tramite un elicottero, di una rete a maglia fine che ridurrà sensibilmente la possibilità di cadute di pietre lungo la strada.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok